Fisioterapia Osteopatia

Test strumentali posturali

FISIOSPINAL ADJUSTOR

Il Sistema Fisiospinal Adjustor è un avanzato strumento scientifico per la localizzazione e il trattamento delle anomalie vertebrali e muscolo-scheletriche.

FORMETRIC 4D E 4D MOTION

Misurazioni posturali Esami posturali in ortostatismo che durano generalmente dai 30 ai 60 secondi, tempo che consente di rilevare le capacita’ di coordinazione e i deficit muscolari del paziente. Oltre alla rappresentazione dei modelli motori, è consentito di visualizzare con esattezza, entro il lasso di tempo scelto, le variazioni morfologiche e volumetriche rilevate.

PEDOGAIT - TAPIS ROULANT PER L'ANALISI DINAMICA DEL PASSO

La piattaforma pedogait della DIERS è uno strumento di misurazione dinamica delle pressioni plantari integrato in un tapis-roulant

BALANCE PLATE - PEDANA DI STABILOMETRIA A TRE SENSORI DI FORZA

La pedana stabilometrica “balance plate” misura le oscillazioni posturali in posizione statica.

MODULO CERVICAL SPINE

Dispositivo supplementare per il rilevamento della mobilità tridimensionale del rachide cervicale.

MYOLINE

Il myoline professional è un sistema multifunzionale di misurazione isometrica, che riesce a misurare la capacità di funzionamento, ma anche la forza massimale dei muscoli, fino 26 possibili tipi di movimenti.

LEG AXIS - ANALISI CINEMATICA DEL PASSO

Particolarmente utile nella progettazione delle ortesi dinamiche, specie nello sportivo, l’integrazione di questo modulo rende davvero completo il laboratorio per l’analisi del passo.

T-SCAN

T-Scan è il primo sensore a tecnologia elettronica, progettato in modo specifico per l’analisi occlusale. Tekscan ha creato questo potente mezzo diagnostico per rispondere alle esigenze di tutti i professionisti che desiderano un mezzo accurato per misurare l’occlusione in modo dinamico.

SPIROTIGER

SpiroTiger è l’unico sistema di ginnastica del respiro che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria,

NERVOSCOPE

NervoScope rileva e misura, in maniera affidabile, le differenze minuti-calore dei tessuti situati lungo la spina dorsale.

PROVE DI FORZA CON DINAMOMETRO

Un dinamometro fornisce la misura “statica della forza” opponendo a questa una reazione statica; mentre la misura dinamica si compie valutando l’accelerazione comunicata dalla forza a una data massa, e perciò opponendo a essa una reazione dinamica che è la forza d’inerzia.

THE INSIGHT SUBLUXATION STATION

In grado di stabilire un affidabile, scientificamente e quantitativamente valida, rappresentazione multidimensionale della condizione del paziente.  Questo strumento consente anche di monitorare l’efficacia del trattamento, aiutando i pazienti a comprendere i principi alla base della chiropratica e apprezzare i benefici del benessere del trattamento a lungo termine, oltre al semplice sollievo dei sintomi.

CAPNO TRAINER

il Capno Trainer viene utilizzato per l’osservazione, l’identificazione, l’insegnamento, e apprendimento di nuovi modelli comportamentali di respirazione.

qmd® thermocamera 2.0

Una termocamera altamente sofisticata ad infrarossi che permette, per esempio, una facile localizzazione delle zone infiammate.

Contattaci

Tel. 049 9725837

Cell. 335 7078478

mail: [email protected]